HAI BISOGNO DI UN MEDICO?

Se hai bisogno di un medico durante il tuo soggiorno a Pavia, puoi rivolgerti a un medico di base temporaneo, disponibile sia per i cittadini europei  che per i cittadini extra-europei.

 

SE SEI UN CITTADINO EUROPEO:

Ti  basterà scegliere un medico di medicina generale iscritto nell'apposito elenco disponibile sia presso gli uffici dell'Agenzia di Tutela di Salute (ATS) di Pavia, sia on-line nella pagina dedicata al Medico e al pediatra di famiglia (vai a sinistra dove c'è scritto "Cerca medico", clicca su "Comune" e scegli "Pavia").

Una volta individuato il medico, occorre prendere un appuntamento chiamando il numero di telefono indicato e/o recarsi direttamente presso l'ambulatorio negli orari elencati, mostrando la Tessera sanitaria europea e un documento di identità.

 

SE SEI UN CITTADINO EXTRACOMUNITARIO:

Dovrai recarti presso l'ATS per stipulare un contratto di assicurazione sanitaria italiana.
 
 

CONTATTI DELL'ATS DI PAVIA

ATS - Agenzia di Tutela della Salute

Indirizzo: Viale Indipendenza 3, Pavia 

Telefono 1: 0382 43 23 32   Telefono 2:  0382 43 13 50

Sito Web: www.ats-pavia.it

Orari: 

   Lunedì   Martedì   Mercoledì   Giovedì   Venerdì   Sabato   Domenica 
Mattina 8:30-12:30 8:30-12:30 8:30 - 16:00 8:30-12:30 8:30-12:30 Chiuso Chiuso
Pomeriggio 14:00-16:00 14:00-16:00 14:00-16:00 Chiuso Chiuso Chiuso

 

HAI BISOGNO DI ASSITENZA MEDICA?

Se vorrai essere supportato dai volontari di St.E.P. ESN Pavia non devi fare altro che iscriverti al gruppo Facebook GENERAL PRACTITIONER@ST.E.P. ESN PAVIA, pagina ufficiale del servizio, nella quale troverai tutte le informazioni utili per ottenere un'assistenza sanitaria completa.

 

PRONTO SOCCORSO

In caso di estrema necessità ci si può recare al Pronto Soccorso dell'ospedale Policlinico San Matteo di Pavia. Ma attenzione: recarsi al Pronto Soccorso senza un valido motivo potrebbe comportare l'addebitamento del costo delle cure ricevute.

Il Pronto Soccorso del San Matteo si trova presso gli edifici del Nuovo Ospedale DEA, il cui ingresso è presso la Strada Privata Campeggi.

È anche possibile consultare la pagina Web del Pronto Soccorso con tutte le informazioni riguardo le emergenze, i contatti e l'ubicazione.

Il numero delle emergenze è: 118