150 studenti da tutto il mondo in visita a Pavia

Sabato 24 novembre a Pavia e Milano si svolgerà l’International Students Cup (ISC), un evento sportivo-culturale interamente organizzato dall’Associazione Studenti Erasmus Pavia (ST.E.P ESN Pavia).

La manifestazione che, parallelamente al torneo sportivo da cui prende il nome, propone un’offerta turistico-culturale, permette ogni anno la visita di Pavia a oltre 100 studenti stranieri in scambio presso diversi atenei italiani e provenienti da tutte le parti d’Europa e del mondo tra cui Nord America, Sud America, Estremo Oriente e Australia.

I turisti avranno la possibilità di conoscere la storia della nostra città e i segreti del castello Visconteo, del duomo, del ponte coperto e della nostra Università, accompagnati dalle guide d "I Viaggi di Tels", main partner dell’iniziativa. I ragazzi saranno inoltre accompagnati a visitare la Certosa di Pavia.

L’evento, dato il grande impatto promozionale per la città e il territorio, ha ricevuto il patrocinio della Camera di Commercio di Pavia e del Comune di Pavia.

Il riconoscimento rappresenta un premio per le numerose attività che l’associazione Step Esn Pavia organizza gratuitamente da anni con gli Assessorati al Turismo e alle Politiche Giovanili per valorizzare al massimo l’esperienza che gli studenti stranieri svolgono a Pavia.