ST.E.P. ESN Pavia lavora, grazie all'indispensabile sostegno dell'Università di Pavia e delle istituzioni, ai seguenti progetti:

Welcome Week(s)
Ogni 6 mesi
organizziamo varie attività di benvenuto volte a:

  •  informare gli studenti sull'attività di ST.E.P. ESN Pavia;
  •  informare gli studenti sui programmi di mobilità internazionale;
  •  aiutare gli exchange students nelle questioni burocratiche e pratiche legate al loro arrivo;
  •  favorire l'integrazione tra studenti italiani ed exchange students;
  •  favorire l'integrazione tra exchange students di nazionalità differenti;
  •  favorire la conoscenza del territorio pavese con visite guidate;
     

Erasmus in Schools
Erasmus in Schools è il progetto che apre la porte delle scuole superiori pavesi agli Erasmus.
Grazie agli incontri organizzati con il progetto Erasmus in Schools gli studenti Erasmus hanno la possibilità di trasmettere la loro cultura agli studenti delle scuole superiori.
Per gli studenti è un'imperdibile occasione per interagire con ragazzi provenienti da diversi paesi dell'Europa e del mondo e per ricevere le loro testimonianze e curiosità!
 

Progetti di ESN Italia
A livello di Network italiano (ESN Italia) partecipiamo attivamente alle riunioni dell'assemblea nazionale in cui vengono discusse e decise le politiche di promozione dei programmi di mobilità internazionale a livello italiano nonchè le linee guida associative, cooperiamo con le altre sezioni ESN su progetti locali e nazionali di lungo e di breve termine ed aderiamo ai progetti promossi da ESN Italia (come il progetto Welcome Days).
 

Progetti di ESN International
A livello di Network internazionale (ESN International) alcuni membri dell'associazione collaborano in modo attivo al progetto PRIME (raccolta di dati relativi al riconoscimento dei crediti formativi nell'ambito di programmi di mobilità internazionale).