IN CITTÀ

Autobus
Muoversi a Pavia non è così difficile come in altre città: una fitta rete di autobus vi permetterà di raggiungere qualsiasi punto senza grandi problemi.
Per conoscere gli orari di ogni linea vi invitiamo a visitare il sito: www.lineservizi.it e seguire questo percorso: le linee (in alto a sinistra)>linee urbane>pavia per poi scaricare il file excel contenente gli orari per ogni linea.

Il costo di ogni corsa è di € 1,30 con validità 70 minuti, ma grazie ad un accordo tra Line s.p.a e l’Università, tutti gli studenti possono acquistare un pass annuale al costo di € 13,00. (per maggiori informazioni su come richiedere il vostro pass annuale rivolgetevi all'ufficio Erasmus).

Vi avvertiamo fin da ora che l’ultimo autobus la sera è intorno a mezzanotte, dunque se abiterete fuori dal centro speriamo vi piacciano le passeggiate!

Bicicletta
In alternativa potrete procuravi una bicicletta, il mezzo di trasporto preferito a Pavia! Il consiglio è di procurarvene una usata e una catena molto spessa per legarla perché i furti di biciclette sono frequentissimi.

Inoltre è attivo un servizio di bike sharing chiamato “Pavia in biciˮ, attivo 24 ore su 24. Per avere più informazioni consultate il sito: http://www.comune.pv.it/site/home/articolo12361.html

Taxi
A Pavia non mancano inoltre i TAXI, che fanno servizio fin verso l’1 di notte e dalle 6 del mattino.
Eccovi i numeri:
Taxi Radio Pavese  0382 577 733
Taxi Consorzio Pavia 0382 576576

FUORI CITTA'

Se volete muovervi fuori città il mezzo migliore è il treno: per prezzi ed orari dovete visitare il sito www.trenitalia.it, ed assicuratevi di selezionare l’opzione: visualizza tutte le soluzioni, altrimenti vi verranno proposti solo treni intercity e Frecciarossa che sono i più cari.